Impresa Ercolani

Spurghi di fosse biologiche e fosse imhoff a Bernalda

Contatta l'impresa
aProfessionalità, esperienza ed innovazione, sono gli elementi chiave che garantiscono la perfetta riuscita degli interventi dell’Impresa Ercolani in aziende, condomini e case indipendenti.

L’impresa di Bernalda si occupa di igiene ambientale, e nel dettaglio effettua:
  • spurghi di fosse biologiche, imhoff, 
  • spurghi di fognature
  • disostruzione di tubazioni e condutture idrauliche, sia civili che industriali
  • disinfestazioni e derattizzazioni.
Non esitate a contattare gli uffici dell’azienda per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno, oppure fissate un appuntamento per un sopralluogo preliminare. 

Fosse settiche

Le fosse biologiche o settiche sono solitamente divise in due o tre comparti (bi o tricamerali), comunicanti tra loro per mezzo di tubazioni con deflettori a T. Nella prima camera, sosta il liquame allo stadio “naturale”, mentre i rifiuti solidi si sedimentano e i liquidi subiscono una prima fermentazione anaerobica. Anche i sedimenti fermentano, alleggerendo il fango e permettendo la risalita delle “croste”. In ogni camera si ripete lo stesso passaggio, ogni volta più “raffinato”, con il risultato che il liquido che esce dalla terza camera sarà notevolmente più pulito.

Fosse imhoff

Le fosse imhoff, a differenza delle fosse biologiche, sono composte da due comparti: quello superiore è dedicato ai sedimenti, quello superiore nel quale scorre l’acqua senza la parte solida dei liquame, che subisce i suddetti processi di digestione anaerobica. La principale differenza rispetto alle fosse biologiche consiste nel minor tempo di sosta del liquido e nel fatto che non entra più in contatto col residuo solido: è quindi si può trattare e depurare più semplicemente rispetto al refluo della fossa settica.
Compila il modulo di contatto per informazioni e preventivi sugli spurghi delle fosse biologiche
Contatta l'impresa
Share by: